Sperimentazione della Via Francigena (Viterbo) con due educational

Un educational per la stampa trade e turistica (24 gennaio scorso) e un educational (17 febbraio) riservato agli operatori incomisti nazionali e regionali ( Fiavet- Assotravel- Assoviaggi), specialisti in escursioni da Roma, direttori, impiegati e portieri d’albergo (Federalberghi di Roma e del Lazio, Ada, Skal club, Chiavi d’oro), Cral ed Associazioni culturali.
Queste le due azioni organizzate per visitare e conoscere il tratto settentrionale della Via Francigena, una iniziativa che si svolge nell’ambito delle attività di valorizzazione dell’itinerario storico-religioso della Via Francigena sostenute dall’Assessorato Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio, ai sensi della Legge Regionale n.19 del 2006.

Il progetto, realizzato dalla A & C – Advertising & Communication ,che si è avvalsa della consulenza e collaborazione del prof. Antonio Precario, ha come obiettivo la creazione, per la prima volta, di una escursione che permetta di visitare e far conoscere al mercato turistico nazionale e internazionale il percorso della Via Francigena laziale da Proceno a Roma in 12 ore, per promuovere forme di innovazione nell’offerta che possano far crescere il livello del turismo, puntando a migliorare accoglienza, formazione, promozione ed elevare l’offerta ricettiva delle tappe toccate.
L’iniziativa è “unica” nel suo genere in quanto,finora, non è stata mai programmata da nessun operatore turistico, e per la prima volta si mira a creare un prodotto culturale-turistico-religioso con l’utilizzo della product image della Via Francigena laziale come valore aggiunto di un territorio.

0 commenti: