Promozione brand Roma: da Lisbona a New York

E’ partita da un’altra capitale con sette colli, Lisbona, la prima tappa del 2010 del programma di promozione strategica del brand Roma del vicesindaco, senatore Mauro Cutrufo. "Roma ha debuttato a Lisbona per la prima volta - ha detto Cutrufo lasciando la capitale portoghese diretto alla volta di New York, seconda tappa della missione del Vicesindaco - in un mercato importante ed in costante crescita come quello portoghese, trampolino di lancio verso i nuovi mercati del Sudamerica”.
A Lisbona il Vicesindaco ha portato i punti di forza e le nuove strategie dell’offerta turistica capitolina, primo fra tutti lo sviluppo del secondo polo turistico della Capitale, un progetto che ha mosso i primi passi solo un anno mezzo fa, ma che nel giro di pochi anni arricchirà l’offerta turistica e non di una città che si troverà così rinnovata e moderna grazie ai nuovi turismi previsti dalla realizzazione del secondo polo, quello nautico crocieristico diportistico, quello convegni stico, congressuale fieristico, quello golfistico, quello dei parchi a tema e dei parchi verdi fruibili.
Alla Btl, di fronte a stampa ed operatori del settore e’ stato proiettato l’Omaggio a Roma di Franco Zeffirelli. “Omaggio a Roma parla al cuore delle persone - ha detto Cutrufo - e racconta, grazie alla maestria di un genio come Zeffirelli, la città in tutta la sua meraviglia, come probabilmente non è mai stata raccontata”. La conferenza stampa è stata anche l’occasione di presentare i nuovi servizi messi in campo per i turisti, come la nuova Roma Pass, il sito web ed il call center multilingue.

0 commenti: