Roma: il Complesso del Vittoriano presenta "Da Corot a Monet. La sinfonia della natura". Ingresso scontato per chi arriva in treno

Aprirà al pubblico domani, a Roma, presso il Complesso del Vittoriano, l’esposizione dedicata agli Impressionisti, “Da Corot a Monet. La sinfonia della natura”.

Saranno oltre 170 le opere, tra dipinti, opere su carta e fotografie d’epoca che ripercorrono l’evoluzione della rappresentazione della natura nella pittura francese dell’Ottocento, partendo dalle prime innovazioni ai canoni classici apportate dai pittori della Scuola di Barbizon, per arrivare al trionfo cromatico delle Ninfee di Monet.

La mostra, inaugurata oggi alla presenza di istituzioni e personalità, è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il Gruppo FS che anche in questa occasione si conferma sensibile a un evento di alto valore culturale.

Per chi arriva in treno a Roma il biglietto d’ingresso alla mostra, aperta fino al 29 giugno, costa 7,50 euro anziché 10.

0 commenti: