Cutrufo, con II polo turistico presenze raddoppiate

“Con la realizzazione del Secondo Polo turistico puntiamo a raddoppiare il numero delle presenze nella Capitale”. Sono le parole di Mauro Curufo, vicesindaco di Roma, durante la presentazione di ‘Cinecittà World’, il parco a tema sull’immaginario cinematografico inserito nel sistema dei parchi del secondo polo turistico.
“I 14 milioni di turisti che ogni anno scelgono Roma come meta di vacanza – ha continuato - si fermano per la maggior parte nel primo polo turistico della Capitale, che è il centro storico. Il Secondo Polo turistico, che comprende 5 sottosistemi (fieristico-convegnistico-congressuale, golfistico, dei parchi a tema e dei parchi verdi, nautico crocieristico diportistico per un totale di 2
3 progetti) permetterà di alleggerire il primo Polo, aumentando di fatto il ventaglio di offerte turistiche, con l’obiettivo di allungare la permanenza nella Capitale di una o due notti. ‘Cinecittà World’ si posiziona in questo contesto e sarà il primo dei parchi previsti dal sistema dei parchi del secondo polo ad essere inaugurato nel 2012. Nello stesso periodo – ha concluso - saranno ultimati altri progetti del secondo polo, come la nuvola di Fuksas o l’acquario sotto il laghetto dell’Eur ed i campi da golf”. Per Cutrufo l’obiettivo successivo al completamento del Secondo Polo i sono le Olimpiadi del 2020 .

0 commenti: