A Roma Musei in Musica il 28 novembre

La notte di sabato 28 novembre, Roma diventerà un grande palcoscenico per la musica dal vivo grazie a MUSEI IN MUSICA, manifestazione promossa dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, Sovraintendenza ai Beni Culturali e Assessorato alle Politiche Educative Scolastiche della Famiglia e della Gioventù, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali -Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, dall’AAMS - Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, in collaborazione con le Banche Tesoriere del Comune di Roma (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena) e con il contributo della Camera di Commercio di Roma, di ACEA Spa, del Gruppo Imprese Matteoni e di Replay. L’organizzazione è curata da Zètema Progetto Cultura.
Dalle ore 20 alle ore 24 più di 90 appuntamenti di musica e danza animeranno 30 siti culturali della capitale, tra musei, spazi espositivi, università e accademie, oltre ad alcuni luoghi di interesse culturale di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. MUSEI IN MUSICA coinvolge, infatti, tutti i capoluoghi di provincia del Lazio, che parteciperanno alla manifestazione promuovendo eventi nei rispettivi spazi culturali. I musei interessati, inoltre, rimarranno aperti e visitabili gratuitamente fino alle 24.00.
La manifestazione valorizza il connubio tra il sistema museale romano, l’arte e la musica, favorendo cittadini e turisti nel vivere pienamente il patrimonio culturale della città anche in periodi di minore afflusso turistico. Gli eventi di MUSEI IN MUSICA sono tutti ad ingresso gratuito e coinvolgono diversi generi musicali, dalla musica classica a quella leggera, dal pop al jazz, dal blues all’hip-hop fino all’elettronica. Non mancheranno appassionanti spettacoli di flamenco e di danza contemporanea. Anche importanti istituzioni straniere, come l’Accademie di Francia, di Romania e del Belgio, parteciperanno alla manifestazione aprendo le loro prestigiose sedi con performance musicali.

0 commenti: